Web Marketing Agency a Creazzo

Web Marketing Agency a Creazzo: Pubblicità aziendale sul web a 360°. Creazione di siti web aziendali, SEO, Social Media, Foto, Video, Grafica e Web Design.

bigfoot logo 2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Web Marketing Agency a Creazzo.

BigFoot Media è una Web Agency Pubblicitaria con sede a Vicenza, specializzata in:

Web Marketing Agency a Creazzo: Sviluppiamo strategie pubblicitarie online personalizzate riuscendo ad ottimizzare il budget a disposizione.
I nostri servizi ci permettono di curare il cliente a 360°, dalla creazione del materiale pubblicitario al suo lancio nel mondo del web.

Perchè fare Web Marketing?

Perchè l’efficacia del Web Marketing, ovvero della pubblicità fatta tramite il web, è sempre maggiore visto che siamo ogni giorno sempre più connessi ad internet.
Computer, smartphone, tablet, smart TV, oramai ogni device in nostro possesso funge da connettore tra noi ed il mondo del web.
Inoltre il tempo che spendiamo online si fa sempre maggiore grazie al marasma di servizi che è possibile trovare come: Motori di ricerca (Google, Bing), Social Network (Facebook, Instagram, LinkedIn), Marketplace (Amazon, eBay), Video (YouTube, Vimeo), streaming (Netflix), ecc.

Il mondo virtuale ed il mondo reale si intersecano sempre più, il web ormai è una forma di realtà aumentata dove è possibile trovare tutto quello che esiste intorno a noi con tutte le informazioni, dirette o indirette che stavamo cercando.
Stai cercando il benzinaio più vicino che disponga di una pompa per il GPL? Il locale più di tendenza di Vicenza o Bassano? Il numero di telefono per chiamare l’idraulico? Una pizzeria d’asporto? Il fornitore di cavi d’acciaio col prezzo migliore? Tutte le risposte le puoi già trovare nel web.
Quello che conta, quindi, è farne parte facendo in modo di essere ben visibili e facili da trovare.

Attualmente i più grandi colossi, sui quali fare Web Marketing sono Google e Facebook (proprietario anche di Instagram e Messenger).

Google

Il motore di ricerca numero 1 al mondo, il più utilizzato. Google è infatti, per praticamente il 99% degli utenti, la prima pagina sulla quale si atterra quando si apre il proprio browser, che esso sia Google Chrome, Firefox, Safari, Opera o Internet Explorer (qui la prima sarebbe Bing, ma spesso da Bing gli utenti passano poi a Google).
Il colosso di Mountain View, in California, è il punto di partenza per la navigazione della maggior parte degli utenti.
Si digita cosa si sta cercando nella sua barra di ricerca e questo potentissimo motore di ricerca ci dà all’istante i migliori risultati, quelli più pertinenti, in una sorta di classifica detta SERP (Search Engine Result Pages) dal risultato migliore a quello meno pertinente.

Per far notare la propria azienda tramite i motori di ricerca come Google è necessario:

  • Realizzare un sito web aziendale
  • Ottimizzarlo in chiave SEO scegliendo con cura le parole chiave più importanti
  • Curarne la User Experience e User Interface tramite un’accurato lavoro di Web Design

Facebook e Instagram

Sono i Social Media o Social Network più utilizzati, contano milioni e milioni di utenti attivi ogni giorno e per molte ore al giorno.
Questi social vivono di contenuti creati dagli utenti stessi, come video, foto e dalle interazioni che quest’ultimi creano tra loro (come i Like, le condivisioni, i commenti).
I Social hanno in un certo senso ampliato le interazioni sociali che avvenivano in piazza e nei bar, sono un punto di incontro e di discussione per milioni di persone iscritte.
In questi ambienti nascono gli Influencer, persone di spicco, con migliaia di follower (seguaci) per il loro aspetto fisico, per ciò che dicono o per i contenuti particolari ed unici che propongono.
Facebook ed Instagram sono quindi dei veri e propri nuovi punti di incontro per le persone.

Per migliorare la notorietà del proprio marchio o brand è importante creare delle campagne pubblicitarie coinvolgenti, divertenti, pensate appositamente per gli utenti che vivono questi social network per divertirsi e svagarsi, senza ovviamente sminuire la serietà e la professionalità dell’azienda.

Per farsi notare sui Social è importante fare:

  • Social Media Marketing: Campagne pubblicitarie a pagamento. Si possono mostrare i propri post ad un pubblico specifico in base all’età, al sesso, alla zona di residenza o agli interessi degli stessi per aumentarne le possibilità di successo.
  • Social Media Management: Gestione delle pagine presenti sui Social, creando del contenuto ad hoc e curandone la pubblicazione in base ai giorni ed alle fasce orarie più proficue.

Web Marketing Agency a Creazzo

Attuare delle buone strategie pubblicitarie su questi mezzi può far crescere in modo interessante il fatturato della tua azienda migliorando la notorietà del brand.
Il Web Marketing, a differenza dei metodi pubblicitari tradizionali, oltre ad avere costi più contenuti, permette di monitorare le proprie campagne in tempo reale e nei minimi dettagli.
Le campagne inoltre godono di una certa flessibilità, possono essere modificate, bloccate o attivate solo per brevi periodi in base alle esigenze del tuo business.

Per la pubblicità scegli il futuro, scegli BigFoot Media Agency.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp