Web Marketing e Digital Marketing Vicenza

BigFoot Media: Web Agency di Vicenza specializzata in Web Marketing e Digital Marketing come realizzazione di siti web, campagne SEO, Social Media Marketing, Book Fotografici e Video Promozionali.

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Web Marketing e Digital Marketing Vicenza.
BigFoot Media è una Web Agency Pubblicitaria specializzata nella realizzazione di siti web aziendali ottimizzati per la SEO (Search Engine Optimization), Social Media Marketing, (Campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram), book fotografici per la pubblicizzazione sui social media o web site, video promozionali.

Le nostre strategie di Internet Marketing sono tutte adattabili in base alle esigenze ed al tipo di business del cliente e sono studiate appositamente per far incontrare la domanda e l’offerta attraverso il mondo del web.

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.” – Henry Ford

Web Marketing e Digital Marketing

Molto spesso i due termini vengono utilizzati come sinonimi, in realtà esistono alcune differenze.

Il Web Marketing o Internet Marketing, non è altro che la trasposizione del mondo pubblicitario dal mondo fisico a quello virtuale tramite l’utilizzo e l’ottimizzazione dei siti web.

Il web marketing però, a differenza dei vecchi metodi tradizionali, permette di monitorare in tempo reale e con dati sicuri i risultati delle proprie campagne pubblicitarie.
Inoltre è decisamente più economico!

Il Web Marketing comprende:

  • Sviluppo di siti web
  • Search Engine Marketing (SEM = SEO + SEA)
  • e-mail marketing
  • Banner online da posizionare su siti web target

Con l’avvento dei Social Media come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn il mondo del Marketing ha subito una nuova rivoluzione.
Il termine Web Marketing non era più sufficiente per comprendere in esso tutte le nuove piattaforme digitali dove è diventato possibile fare azioni pubblicitarie e di marketing, proprio per questo è nato il termine Digital Marketing.

Il Digital Marketing comprende il Web Marketing e si suddivide principalmente in:

Queste strategie sono diventate ormai essenziali, se non addirittura vitali, per il successo di ogni sito web aziendale o e-commerce.

Cosa funzionava in passato, cosa funziona ora:

Sito web ottimizzato SEO vs Elenco Pagine Gialle:

Il mondo della pubblicità ed il mondo in generale sono cambiati con l’avvento di internet.
Un tempo si utilizzava l’elenco di Pagine Gialle per trovare un’azienda di un determinato settore in una specifica zona geografica, oggi si va direttamente su Google e si digita la propria esigenza direttamente sulla barra di ricerca.

Per questo motivo è diventato assolutamente indispensabile avere un proprio sito web aziendale di bella presenza e che sia ottimizzato per i motori di ricerca grazie alla SEO.
Avere un sito internet ottimizzato SEO è come avere un negozio nella piazza centrale di un centro commerciale, come direbbero i marketer americani: “Location, Location, Location”.
Essere in bella vista per i potenziali clienti è da sempre una mossa strategica vincente!

Per questo motivo è importantissimo aprire o prendere possesso, ed ovviamente ottimizzare, anche la scheda Google My Business collegata con la mappa di Google Maps.

Spot Televisivi, Radio, Giornali e Volantini vs Social Media

Un tempo anche inviare lettere postali e volantini da mettere nelle cassette delle lettere aveva una certa efficacia, al giorno d’oggi però questa tipologia di marketing è antiquata e poco efficace.
Pensateci un attimo, quando degli standisti vi lasciano in mano un volantino, qual è la prima cosa che fate? Probabilmente cercate il primo cestino per liberarvi di quel pezzo di carta che nemmeno avete degnato di uno sguardo.

Grazie ai Social Network come Facebook ed Instagram, invece, possiamo mostrare i nostri annunci solo a persone possibilmente interessate alla nostra azienda, per vicinanza geografica, età, sesso, interessi, ecc.
Tramite l’utilizzo di landing page si possono convertire questi follower in visitatori o clienti portandoli sul nostro sito web per mostrare loro prodotti o servizi attinenti alla campagna pubblicitaria sulla quale hanno cliccato.

Allo stesso modo anche Spot Televisivi, Radiofonici o banner sui Giornali sono meno efficaci di un tempo.
Infatti, è difficile quantificare quante persone abbiano visto la nostra pubblicità attraverso questi mezzi, si possono solo fare delle stime.
Queste pubblicità vengono acquistate “a scatola chiusa” ovvero hanno un costo che resta invariato sia che vengano viste o sentite da tutti o da nessuno degli utenti.

Tramite i social network invece possiamo seguire in tempo reale lo svolgimento delle nostre campagne, possiamo decidere quanto spendere e per quanto tempo mostrare la nostra pubblicità.
Grazie ai social possiamo sapere quante persone hanno visto il nostro spot, quante hanno interagito con esso e quante sono poi arrivate al nostro sito web per effettuare acquisti o contattarci per i nostri servizi.

Il Web Marketing e il Digital Marketing sono il presente ed il futuro della pubblicità per le aziende, sono un metodo efficace ma soprattutto misurabile e flessibile.

Quali strategie applicare?

Ovviamente non esiste una risposta univoca e perfetta per tutti, dipende da azienda ad azienda.

Qui di seguito citeremo due delle strategie che applichiamo più spesso nella nostra Web Agency di Vicenza, a seconda le necessità dei nostri clienti:

  1. Sito Web Ottimizzato SEO e tecniche di Inbound Marketing: Un sito web ottimizzato SEO permette all’azienda di farsi trovare direttamente dai clienti potenziali che hanno in quel momento già un’esigenza da soddisfare.
    esempio: Chi digita su Google “Idraulico Vicenza” probabilmente ha un tubo rotto in casa e sta cercando un idraulico in grado di risolvere al più presto il suo problema.
    Chi vi trova in questo modo è un cliente già pronto a richiedere un preventivo o pronto ad effettuare un acquisto nel vostro e-commerce.
  2. Social Media Marketing: In genere utilizziamo questa tipologia di campagna pubblicitaria per i clienti che vogliono farsi conoscere da un certa tipologia di potenziali clienti, dove ci si trova e che prodotti o servizi si propone. Facciamo quindi campagne di Brand Awareness per comunicare qualcosa di rapido ai potenziali clienti, in modo che un domani quando avranno quella specifica esigenza si ricorderanno della vostra azienda. Se un utente vede più e più volte la pubblicità di un idraulico, quando avrà un tubo rotto in casa, ci sono molte più probabilità che digiterà proprio il nome di quell’idraulico direttamente su Google per risolvere il suo problema.

Dove possibile applichiamo Tecniche di Inbound Marketing e di Growth Hacking.

I nostri servizi di Web Marketing e Digital Marketing per le aziende di Vicenza e Provincia:

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