Social Media Marketing Vicenza

Campagne pubblicitarie sui Social Network: Campagne advertising Facebook, Instagram sul territorio di Vicenza e Provincia

bigfoot logo 2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

BigFoot Media, Web Agency Pubblicitaria di Vicenza, specializzata nel Social Media Marketing.
Effettuiamo campagne pubblicitarie sui maggiori Social Network, ovvero campagne advertising su Facebook e Instagram.

Se vuoi costruire qualcosa, dovresti focalizzarti sui cambiamenti che vorresti portare nel mondo.” – Mark Zuckerberg

Perchè fare pubblicità sui Social Network?

I Social Media come Facebook ed Instagram dispongono di un numero impressionante di utenti attivi al mese, parliamo di circa 2,2 Miliardi di utenti per Facebook e 1 Miliardo per Instagram a livello mondiale.
I vantaggi dei Social Network rispetto a metodi tradizionali sono ormai consolidati.
È infatti possibile decidere a quale tipologia di persone mostrare il proprio annuncio.
I Social permettono di scegliere l’età, il sesso, il luogo nel quale vivono e i loro interessi espressi all’interno del network stesso.

I Social Media, o Social Network, sono perfetti per fare campagne pubblicitarie di Brand Awareness (far conoscere il proprio marchio, prodotto o servizio) e possono allo stesso tempo essere utilizzati per fare campagne di Lead Generation (ottenere contatti di potenziali clienti) con l’ausilio di Landing Page contenenti un form di contatto.

Facebook e Instagram sono ormai la nuova piazza: in passato per farsi notare era necessario comprare dei costosissimi spazi pubblicitari, come ad esempio i classici cartelloni nelle piazze delle città, installati in aree ad alto traffico e quindi visibili ad un gran numero di persone. Per farvi un’idea pensate a Time Square di New York City o a Picadilly Circus di Londra.
Altri metodi erano quelli di comprare costosi spazi pubblicitari su giornali, riviste, in televisione o in radio.
Un ulteriore vantaggio dei Social Network è infatti quello del potersi pubblicizzare in tutto il mondo senza dover comprare alcuno spazio fisico, i costi infatti sono decisamente più contenuti dei metodi tradizionali e i risultati sono misurabili in tempo reale!

Vantaggi delle campagne advertising su Facebook e Instagram:

  • Costi contenuti
  • E’ possibile raggiungere un pubblico enorme
  • E’ possibile mostrare i propri annunci ad un pubblico target, super profilato
  • I risultati delle campagne pubblicitarie sono misurabili
  • E’ possibile fare sia campagne di Brand Awareness che Lead Generation

Social Media Marketing e Social Media Management

Nel web c’è poca chiarezza tra questi due termini, in effetti viaggiano in parallelo intersecandosi più e più volte.
Proviamo a far luce, sottolineando il fatto che le nostre non sono definizioni ufficiali, servono solo a dare maggiore chiarezza:

Social Media Marketing

Con questo termine è più appropriato intendere l’insieme delle strategie di marketing applicate ai Social Network tramite l’utilizzo degli Advertising (le campagne pubblicitarie sponsorizzate, ovvero a pagamento).
Il Social Media Marketing viene utilizzato per aumentare la propria visibilità, per portare nuovi utenti sul proprio sito web, per aumentare il numero di follower della propria community, per farsi conoscere dagli utenti che vivono dell’area dove si operano i propri servizi o dove si ha il proprio punto vendita.
È in pratica una delle forme di pubblicità 2.0 del Web Marketing.

Social Media Management

L’insieme di tutte le strategie di gestione dei profili Social, ovvero la creazione di un piano editoriale di contenuti creati appositamente per il proprio pubblico target, da pubblicare scegliendo le fasce orarie più proficue.
Il Social Media Manager dovrà inoltre occuparsi di gestire la community magari creando dei gruppi che dovrà amministrare, dovrà poi moderare e rispondere a tutti i messaggi ed ai post.
In genere una strategia si Social Media Management è consigliata per le aziende che dispongono di un gran numero di contenuti da pubblicare.
Queste aziende dovrebbero possedere un blog aziendale seguito e curato, potendosi permettere quindi la spesa di copywriter e magari fotografi e videomaker.

In pratica il Social Media Marketing è la forma più rapida per mettere in mostra il vostro Brand, i vostri prodotti o i vostri servizi ed è possibile scegliere se dirottare gli utenti sul vostro sito web, al vostro punto vendita o a contattarvi. È il servizio che forniamo noi di BigFoot Media.
Il Social Media Management invece è la gestione della vostra community, un modo per fidelizzare i vostri follower continuando a fornire loro contenuti e materiale interessante.

I nostri altri servizi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp