Realizzazione siti web Vicenza

Sviluppo e gestione di siti internet per negozi, liberi professionisti e piccole e medie imprese (PMI) di Vicenza e Provincia

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Siti web a Vicenza.
BigFoot Media è una Web Agency Pubblicitaria di Vicenza, specializzata nella realizzazione di siti web aziendali e servizi pubblicitari online.
Sviluppiamo siti internet per imprese locali come negozi, liberi professionisti e siti con visibilità nazionale o mondiale per le piccole e medie imprese (PMI) di Vicenza e Provincia.

Internet sta diventando la piazza del paese delle città globali di domani.” – Bill Gates

I nostri siti web aziendali vengono personalizzati sulle esigenze dei nostri clienti.
Proponiamo siti web efficaci ed ottimizzati SEO,  con un Web Design responsive (ottimizzati per la visione da smartphone e tablet), con protocollo per la comunicazione sicura https, photo gallery video gallery.

Utilizziamo il CMS (Sistema di Gestione dei Contenuti) WordPress, per poter lasciare il cliente indipendente nella gestione e creazione di nuovi contenuti una volta consegnatogli il sito web.
Tutti i nostri siti web realizzati per le aziende di Vicenza e Provincia vengono sviluppati già ottimizzati SEO (Search Engine Optimization) per poter essere indicizzati dai motori di ricerca ed essere posizionati nella SERP (pagine dei risultati di ricerca).

Perchè avere un sito web aziendale ottimizzato SEO?

Internet ha cambiato completamente il mondo del marketing, della comunicazione e della pubblicità, creando innumerevoli nuove opportunità.
Un sito internet aziendale, ottimizzato SEO, permette all’azienda di essere reperibile online tramite le ricerche fatte su Google ed affini.

Nel web è infatti possibile farsi trovare da un gran numero di potenziali clienti che mai ci avrebbero trovati cercandoci su un elenco telefonico o che mai sarebbero entrati nel nostro punto vendita.

L’ottimizzazione SEO permette di far trovare il proprio sito web solo ai potenziali clienti che stanno cercando in quel momento il servizio o prodotto specifico che offriamo.
Questo tipo di ottimizzazione permette inoltre di scegliere dove essere reperibili, se a livello locale, nazionale o mondiale.

Avere un sito web aziendale ottimizzato equivale all’avere una vetrina nel centro commerciale più frequentato al mondo.

Nel proprio sito è possibile caricare svariati contenuti come per esempio:

  • Descrizione dell’azienda e dei che servizi si offrono
  • Tutti i propri recapiti
  • Mappa interattiva di Google Maps per essere più facili da raggiungere
  • Foto e grafiche dei prodotti o servizi offerti
  • Video promozionali dove si comunica con i clienti
  • Articoli descrittivi che spieghino come utilizzare al meglio i propri prodotti
  • Articoli che riescano a rispondere alle domande delle persone, assicurandosi quindi una nuova schiera di clienti soddisfatti
  • Pulsanti per facilitare il contatto da parte dei clienti come “Contattaci” e “Chiamaci”

Come sfruttare al meglio il proprio sito internet aziendale?

Ogni azienda ha chiaramente esigenze e necessità diverse, ma possiamo dare delle linee guida base, utili per tutti.

Per sfruttare al meglio il proprio sito web consigliamo di seguire i principi dell’Inbound Marketing.

L’Inbound Marketing comprende tutte quelle strategie di Permission Marketing che vertono sull’attirare a sè il cliente, all’opposto delle classiche strategie che vertono invece sull’andare dal cliente per mostrargli i nostri prodotti e servizi (es: il commerciale door-to-door o i call center).

È necessario capire chi sono i nostri potenziali clienti, in modo tale da sviluppare una propria strategia online di conseguenza.
L’obiettivo di questa strategia di Web Marketing è quello di attirare a sè il cliente tramite i propri contenuti e le proprie campagne pubblicitarie online.
Successivamente assicurarsi che i nostri contenuti soddisfino i suoi bisogni creando un flusso di navigazione semplice ed intuitivo che porti il cliente ad effettuare l’acquisto o a darci i suoi contatti spontaneamente.
L’Inbound Marketing però, a differenza di altre strategie non finisce con la vendita, ma al contrario si focalizza sulla fidelizzazione del cliente, offrendogli ad esempio offerte speciali tramite newsletter.
In ultima, cosa più importante di tutte, fare il modo che il cliente sia così soddisfatto del servizio offerto che parli bene dell’azienda ai propri contatti e sui Social Network diventando così un testimonial e garantendoci la migliore di tutte le pubblicità: il passaparola.

Caratteristiche dei nostri siti web per le aziende di Vicenza e Provincia:

  • Siti internet responsive (visibili da smartphone e tablet)
  • Ottimizzazione SEO inclusa (Base, Avanzata o Pro a scelta)
  • Installazione del protocollo di comunicazione sicura https (per evitare le penalizzazioni di Google e degli altri motori di ricerca)
  • Galleria fotografica
  • Galleria video
  • Form di contatto conformi al GDPR
  • Cookie Policy e Informativa Privacy inclusa
  • Web Design progettato tenendo conto della UX (User Experience) e UI (User Interface)
  • Inserimento di Call-To-Action per ottenere contatti dai clienti
  • Inserimento di Mappe di Google Maps per rendere più facile agli utenti raggiungere la propria azienda o punto vendita
  • Configurazione Google Search Consolle
  • Configurazione di un profilo Google Analytics
  • CMS WordPress
  • Acquisto di un dominio personalizzato
  • Acquisto e gestione dello spazio Hosting

I nostri altri servizi:

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