Strategie SEO a Nogarole Vicentino

Web Agency Pubblicitaria di Vicenza specializzata in consulenza, ottimizzazione e copywriting SEO a Nogarole Vicentino

bigfoot logo 2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Strategie SEO a Nogarole Vicentino.
BigFoot Media è una Web Agency Pubblicitaria, specializzata in Strategie SEO a Nogarole Vicentino.
Vuoi far emergere la tua azienda ed il tuo brand online in una determinata città o comune? La soluzione è l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

La Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione di un sito internet per i motori di ricerca è un lungo ma fruttuoso percorso tra le strategie di Web Marketing, diventato ormai sempre più importante per tutte le aziende e professionisti che si affacciano sul mondo del World Wide Web.

Oramai quasi tutti sono presenti su internet con un proprio web site, sui social e sui siti aggregatori come Pagine Gialle online ed affini.

Come può quindi un’azienda emergere nel marasma del web?
La semplice risposta a questa domanda è: Facendo SEO!

Ma cosa vuol dire fare SEO? Vuol dire effettuare tutta una serie di ottimizzazioni che porteranno il proprio sito web ad ottenere le giuste attenzioni dai motori di ricerca, come Google, al fine di scalare posizioni tra i risultati, fino a magari ottenere la prima posizione in prima pagina (dove un’azienda può ottenere seri vantaggi economici).

I motori di ricerca hanno degli algoritmi specifici, che cambiano e si aggiornano nel tempo migliorando sempre più, per decidere chi merita di trovarsi più in alto tra le pagine dei risultati di ricerca, in gergo SERP (Search Engine Result Pages).

Per poter scalare la “classifica” della SERP è importante agire direttamente sulla parte tecnica del sito web apportando il prima possibile tutte le modifiche necessarie a “guadagnare punti” ed evitare tutte le penalizzazione possibili presso Google, come ad esempio installare il protocollo per la comunicazione sicura HTTPS, velocizzare il caricamento del sito web alleggerendolo da tutti gli elementi superflui, ridurre il peso delle immagini e correggere tutti gli errori di codice presenti.

Un’altra ottimizzazione, se non la più importante in assoluto è quella relativa al Copywriting SEO, ovvero alla stesura di testi pensati ad hoc per rispondere a delle domande specifiche degli utenti avvalendosi di keyword (parole chiave).

Cosa sono le Keyword? Le parole chiave non sono altro che le parole che gli utenti digitano sulla barra di ricerca di Google per soddisfare i propri bisogni.

Ci sono inoltre due principali categorie di parole chiave:

  • Keyword a coda corta: Sono parole chiave semplici e brevi, come “Chitarra elettrica”
  • Keyword a coda lunga: Si tratta di parole chiave molto più specifiche come per esempio “Chitarra elettrica solid body con ponte Floyd Rose”
    Il lavoro del Copywriter SEO è quello di capire quali sono le giuste keyword per il business in questione e di scrivere dei testi in grado di far trovare il sito web dell’azienda in questione dai potenziali clienti interessati proprio a quella tipologia di prodotti o servizi.

Il contenuto è infatti essenziale per il posizionamento organico duraturo, ovvero senza l’utilizzo di servizi a pagamento come Google Ads.
I motori ricerca infatti utilizzano i crawler, ovvero dei bot che entrano nei siti web e setacciano tutto il codice, testi compresi, e riescono quindi a capire quanto ogni sito internet può essere pertinente con determinate ricerche effettuate dagli utenti.

Se c’è una cosa sulla quale non bisogna assolutamente risparmiare è proprio l’ottimizzazione SEO, per citare Philp Kotler, guru del Marketing:

“Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose.
Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle.”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Contattaci
Per una consulenza gratuita

info@bigfootmedia.it