Foto in HD e fotografia sferica per le Agenzie Immobiliari

Fotografie professionali in alta definizione e Virtual Tour per le agenzie immobiliari. Scatti e post produzione pensati appositamente per il Web e i Social.

bigfoot logo 2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Foto in HD e fotografia sferica per le Agenzie Immobiliari.
BigFoot Media Agency è una Web Agency Pubblicitaria con sede a Vicenza che realizza campagne pubblicitarie online.
Siamo specializzati nella realizzazione di scatti fotografici in alta risoluzione (HD) e fotografie sferiche per virtual tour, ideali per le agenzie immobiliari.
Grazie al mindset improntato sul Web Marketing, i nostri scatti e il lavoro di post produzione sono pensati appositamente per essere condivisi e caricati sul Web e sui Social Network.

Un’immagine vale più di mille parole.” – Confucio

Nel mondo del web, soprattutto dopo il grande successo del Social Network Instagram, è diventata essenziale la cura dell’immagine del proprio brand, servizio o attività.
Delle fotografie curate, originali, create ad hoc per la pubblicità riescono a generare interesse, a suscitare emozioni e a farsi distinguere dalla concorrenza.

Contrariamente a quello che dicono, il libro lo si compra dalla copertina.
L’immagine è essenziale per la percezione della qualità e dell’affidabilità, si riesce a far vivere una storia, un racconto e a trasmettere emozioni al potenziale cliente.

Esempio commerciale:

Immaginate di entrare in un grande portale come Immobiliare.it per cercare casa, che essa sia in affitto o in vendita.
A cosa vi trovereste davanti una volta messi tutti i filtri come la scelta dell’immobile e della località? Vi trovereste di fronte ad un marasma di offerte da parte di tutte le agenzie della zona.
Il potenziale acquirente, una volta ottenuti i risultati, inizierà a scorrere le varie offerte cercando l’abitazione che più lo aggrada al prezzo che può permettersi.

A quale tipologia di annunci si trovano davanti i potenziali clienti?

La prima cosa che salta all’occhio, chiaramente assieme al prezzo, sono le fotografie.
Le foto infatti permettono all’utente di fare una sorta di sopralluogo virtuale nell’abitazione per capire com’è fatto e se vale la pena contattare l’agenzia di riferimento per andare a visitare l’immobile.

Come si può emergere sulla concorrenza?

Realizzando dei book fotografici con numerose fotografie, tutte in alta definizione, si può andare a colpire la parte emotiva del potenziale cliente. Infatti lo stato decisionale nella compravendita è estremamente condizionato dalla parte emotiva, come ben sanno i venditori che hanno seguito corsi di Tecniche di Vendita.
Una serie di scatti studiati ad hoc possono trasmettere il calore dell’abitazione, dare già un’idea di come la si potrebbe arredare trasferendosi lì e  creare una sorta di legame emozionale.

Le fotografie in alta risoluzione riescono a spiccare nel marasma di offerte di commerciali, creando interesse, suggestionando l’utente e riducendo il periodo di “giacenza” dell’immobile nel database dell’agenzie.

Quale abitazione andreste a visitare prima?

Immaginate di trovare in questo grande portale 2 abitazioni molto simili tra loro e che fanno al caso vostro, avendo poco tempo a disposizione, quale scegliereste?

  • Appartamento A: Prezzo conveniente ma con foto in bassa qualità, eseguite da uno smartphone o con una macchina fotografica con obiettivi non professionali e senza l’utilizzo di luci da set fotografico. Le foto inoltre non presentano segni di post produzione. Il risultato sono delle fotografie relativamente buie e scarne, che non trasmettono molto anche se la descrizione e il prezzo dell’immobile sono decisamente convincenti.
  • Appartamento B: Prezzo non economico come l’appartamento sopracitato, ma presenta una serie di fotografie luminose, in alta qualità, ci si può già immaginare seduti sul divani a bersi comodamente una tazza di thè caldo davanti alla televisione dopo lavoro. La descrizione è convincente, il prezzo un po’ meno, ma le fotografie sono già riuscite a crearvi una sorta di legame con l’abitazione, nella vostra mente avete già scelto in quale stanza mettere i vostri figli, di che colore tinteggiare le pareti e vi siete già immaginati anche i poster di qualche calciatore o di chissà quale artista a voi sconosciuto appenderanno al muro.

BigFoot Media Agency, grazie alla propria strumentazione è inoltre in grado di eseguire foto sferiche e virtual tour, permettendo così all’utente di visitare realmente, in modo virtuale ed interattivo, l’immobile.

Servizi fotografici per le agenzie immobiliari:

  • Fotografie professionali in alta definizione (HD)
  • Post produzione fotografico studiato per il Web ed i Social Media
  • Fotografie sferiche (come quelle di Google)
  • Virtual Tour

Esempi di Virtual Tour

By The Roof - Apartment at Kraków

 

Megaros - Luxury Fornutire

 

Esempi di Fotografie in HD

 

 

Tutti i nostri servizi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp