Cosa sono le Landing Page?

Pagine di atterraggio comunemente utilizzate nel Web Marketing per mostrare ai potenziali clienti dei contenuti specifici.

Bigfoot Logo 2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Cosa sono le Landing Page?
Una Landing Page è una pagina di atterraggio comunemente utilizzata nel Web Marketing.
Questa tipologia di pagina web viene utilizzata spesso per mostrare ai potenziali clienti dei contenuti specifici e vengono per questo posizionate in esse delle Call-To-Action (chiamate all’azione) come “Contattaci”, “Chiamaci” o viene suggerito di visitare il sito web principale.

Avete mai cliccato una pubblicità in un Social Network (ovvero una campagna Advertising di un piano Social Media Marketing di una determinata pagina)  e siete stati poi trasportati in una pagina web? Quella è una landing page.

Le pagine di atterraggio permettono di evitare l’effetto mismatching, ovvero mostrano agli utenti dei contenuti iper specifici per la pubblicità sulla quale hanno cliccato in quanto le pagine originali del sito potrebbero non essere altrettanto pertinenti.

Si possono inoltre utilizzare anche per le campagne SEO e SEM, per migliorare il posizionamento del sito web per determinate keyword o aree geografiche.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp